Lo spinner Mepps Aglia è lo spinner originale francese. È l'esca numero 1 al mondo. Sul Mepps Aglia sono stati catturati più pesci trofeo di qualsiasi altra esca.
La dimensione dello spinner è importante. La regola generale è usare esche più piccole per catturare pesci più piccoli ed esche più grandi per catturare pesci più grandi. Tieni presente che i filatori semplici presentano un profilo più piccolo rispetto ai filatori vestiti, quindi appariranno più piccoli al pesce. Questo li rende perfetti per panfish e piccole trote di torrente. La pesca con gli spinner vestiti può produrre pesci più grandi, ma, quando si pesca la trota in torrente, probabilmente si cattureranno più pesci usando gli spinner semplici.
Per far fronte ai compiti di espansione, MEPPS lasciò Parigi e trasferì la sua sede nella zona di Nizza. Ha aperto un nuovo stabilimento di 3000 m2 in Costa Azzurra. Lì, settanta specialisti impiegati producono spinner e cucchiai, che sono attualmente venduti in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Altri settanta dipendenti negli USA producono (utilizzando ricambi originali francesi) esche MEPPS per le esigenze del mercato americano.
Nel mondo, MEPPS è l'unico produttore che produce esclusivamente spinner e cucchiai; l'unico proprietario di macchine e dispositivi specializzati nella produzione di elementi per l'assemblaggio di filatori, l'unico produttore che realizza le ali di una speciale lega di rame - sono caratteristiche di MEPPS e realizzate su commessa dell'azienda da due leader mondiali fonderie.
Infine, MEPPS è l'unico produttore che collabora con i centri di ricerca scientifica del mondo nel campo del comportamento dei pesci.