Le
esche vibranti a paletta sono esche per la
pesca a spinning molto interessanti che in origine erano usate per pescare le spigole. I pescatori con lenza apprezzano molto la loro efficacia e versatilità. Attualmente, le esche vibranti a paletta sono un'eccellente scelta per pescare il pesce persico e il luccioperca, e spesso può capitare di trovare un luccio all'estremità del tuo set per pesca a spinning. Varietà più piccole di
esche artificiali vibranti a paletta sono molto popolari tra i pescatori con lenza in fiume. Questo è dovuto alla versatilità di queste esche e la possibilità di regolare l'azione in base alla natura della pesca. I modelli più piccoli sono perfetti per pescare cavedani o trote.
La esca a paletta deve la sua efficacia alla sua azione unica con ampiezza variabile. Per modificare la frequenza di lavoro, per montare l'esca si usano passanti. Un vantaggio importante di questo tipo di esca è il peso, che permette di fare lanci lunghi e la presentazione a profondità maggiori. La apprezzerai soprattutto in autunno, quando devi cercare pesci a lunga distanza o quando peschi da una imbarcazione.
Come pescare con lenza con esche vibranti a paletta?
Il metodo più efficace di presentazione dell'esca a paletta è un jigging delicato, durante la quale devi prestare attenzione al momento di prendere l'esca dalla parte inferiore. Questo avviene quando l'esca inizia a lavorare e la velocità dello scatto avrà un'influenza decisiva sulla frequenza della vibrazioni dell'esca a paletta.
Se si pesca in fiume, mantenere l'esca a paletta nella corrente sarà decisamente efficace. In tratti più calmi dei fiumi, l'esca a paletta può essere azionata con calma, addirittura pigramente.
Noi offriamo esche metalliche vibranti a paletta di eccellente qualità di vari produttori. La loro varietà permette di scegliere un'esca per ogni tipo di pesca e specie di pesce.