Abbigliamento da pesca: da dove cominciare?
Ogni pescatore dovrebbe essere consapevole che l'abbigliamento da pesca speciale è importante quanto l'attrezzatura da pesca giusta. Un'adeguata preparazione per la stagione di pesca comprende quindi il completamento dell'attrezzatura di base e la raccolta delle informazioni necessarie sulle attività di pesca previste. Vale anche la pena procurarsi l'abbigliamento da pesca giusto, perché il comfort della pesca dipende da questo.
Vale la pena prestare attenzione al materiale di cui è fatto l'abbigliamento e alle condizioni e ai carichi che può sopportare. La biancheria intima da pesca dovrebbe assorbire l'umidità e allontanarla. È importante che l'abbigliamento garantisca libertà di movimento e si adatti al corpo. La giacca deve essere antivento e idrorepellente, quindi calda, ma non troppo spessa (tranne che per il periodo invernale).
Quindi cosa vale sicuramente la pena acquistare? Giacche realizzate in tessuto resistente con cappuccio e ampie tasche. Un ulteriore vantaggio è la cinghia regolabile e le maniche fissate con velcro.
Oltre ai pantaloni solidi e impermeabili, sarà utile anche un gilet, soprattutto quando siamo pescatori a spinning o a mosca. È estremamente pratico e facilita la buona organizzazione di tutti gli accessori e scatole con esche. Molti giubbotti sono dotati di attacchi speciali ai quali possono essere fissati in modo sicuro accessori utili come pinze o bobine di leader. Dovresti effettuare un acquisto consapevole, tenendo conto di tutti i parametri e le caratteristiche rilevanti. Nel nostro miglior negozio di esche artificiali troverai un'intera gamma di varianti, quindi ce n'è per tutti i gusti. Abbiamo una gamma molto ampia, tra cui canne, mulinelli e occhiali da pesca polarizzati essenziali.