Monofili per il Carpfishing
La pesca alla carpa è un hobby che non accetta compromessi, e la forza dell’insieme è determinata dal suo elemento più debole. Di conseguenza tutti gli elementi devono essere affidabili e testati, e in particolare le lenze da carpa. Volendo pescare esemplari grossi, dobbiamo essere certi della forza dell’insieme, ma anche di proprietà come l'estensibilità o la resistenza ai danni meccanici. Spesso ci tocca pescare in lontananza, in una zona di pesca ricca di vegetazione o di colonie di vongoloni.
La specificità di questo tipo di pesca definisce di per sé le caratteristiche di base di una lenza da carpa, come spessore e… quantità: ammettiamolo, un potente mulinello da big-pit non si accontenterà di una riserva di 100 m di lenza. È qui che vengono in soccorso i produttori di lenze di alta qualità per la pesca alla carpa, che offrono i loro prodotti confezionati in bobine da 300, 600, 1000 m e oltre. Queste lenze sono resistenti alle condizioni esterne, e possono essere sia discrete, pensate per la pesca in acque limpide, sia vistose, che facilitano il controllo dell’insieme e del pesce recuperato.
Un'ampia gamma di lenze da carpa consentirà la scelta per chi ne cerchi una per grossi mulinelli da carpa, volendo appunto pescare tali pesci con l'attrezzatura da carpa.