Le esche Haira Tiny Plus One costituiscono un miglioramento della versione galleggiante dell’esca Haira Tiny dotata di una paletta lunga (LBF). Questa esca della classe crank bait può affondare fino ad 1 metro ed è per questo motivo che è stata chiamata Plus One. Il miglior modo di farla muovere consiste nell’imprimere e nel far cessare il movimento a diverse velocità durante il recupero. Nella maggior parte dei casi l’attacco avviene nel momento in cui l’esca si ferma.
Grazie al sistema OSS, tutte le esche Haira Tiny Plus One creano vibrazioni aggiuntive durante il movimento e raggiungono una maggiore distanza di volo.
Target principale: cavedani, trote, aspi, persici e aguglie.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.