Esche fatte a mano - (le foto sono solo a scopo illustrativo, il colore dell'esca può variare)
Alaska, è un wobbler prodotto per la prima volta molto tempo fa quando io, da pescatore adolescente, mi dilettavo nella produzione di wobbler per me e i miei amici. A quei tempi, uno dei miei pesci preferiti era il cavedano. Lo pescavo con passione nei fiumi San e Stobnica e, quando avevo tempo e denaro, mi piaceva molto cacciare banchi di cavedani nell'Oder.
Il primo wobbler, che dà inizio alla storia dell'Alaska successiva, era lungo circa 3,5 cm e dipinto di oro con il dorso verde scuro. La sua funzione di lavoro era simile all'Alaska odierna, il che significa che era forte e diretto sia a monte che a valle. Il cavedano lo colpiva con fermezza e risolutezza. Poi, dopo la fondazione di DORADO, sapevo che dovevo lanciare il modello nella produzione in serie. All'inizio, la linea Alaska era composta da tre modelli: 2,5; 3,5 e 5 centimetri. Per quanto riguarda i fiumi polacchi meridionali (come il San), ho preferito pescare con l'Alaska più piccolo, poiché con esso ho catturato diverse volte dei larve, il che è stato estremamente soddisfacente; inoltre, è il mio wobbler preferito p...
Alaska, è un wobbler prodotto per la prima volta molto tempo fa quando io, da pescatore adolescente, mi dilettavo nella produzione di wobbler per me e i miei amici. A quei tempi, uno dei miei pesci preferiti era il cavedano. Lo pescavo con passione nei fiumi San e Stobnica e, quando avevo tempo e denaro, mi piaceva molto cacciare banchi di cavedani nell'Oder.
Il primo wobbler, che dà inizio alla storia dell'Alaska successiva, era lungo circa 3,5 cm e dipinto di oro con il dorso verde scuro. La sua funzione di lavoro era simile all'Alaska odierna, il che significa che era forte e diretto sia a monte che a valle. Il cavedano lo colpiva con fermezza e risolutezza. Poi, dopo la fondazione di DORADO, sapevo che dovevo lanciare il modello nella produzione in serie. All'inizio, la linea Alaska era composta da tre modelli: 2,5; 3,5 e 5 centimetri. Per quanto riguarda i fiumi polacchi meridionali (come il San), ho preferito pescare con l'Alaska più piccolo, poiché con esso ho catturato diverse volte dei larve, il che è stato estremamente soddisfacente; inoltre, è il mio wobbler preferito per la pesca all'ide della Vistola. Un modello più grande (3,5 cm) è un'esca che cattura perfettamente cavedani e barbi. A volte, quando pescavo nel San, l'Alaska veniva attaccata dai barbi più volentieri del mio Invader preferito.
Anche nel caso dell'Oder, l'Alaska medio è il mio preferito in assoluto per la pesca del cavedano, in particolare quello blu. Una cosa interessante è che pesco sempre il cavedano usando un amo sottile in wolfram, che è molto spesso utile in caso di lucci incastrati nelle piene. Pescando con un tale wobbler ho vinto alcune bellissime coppe in varie competizioni, ad esempio due volte di seguito ho catturato il cavedano più grande di tutte le competizioni nella VIP Cup organizzata da Perfekt Sulechów a cui ero stato invitato.
Uno dei miei amici di Rzeszów pensa che l'Alaska da 3,5 cm in colore PTR sia il miglior wobbler per la trota San. A dire il vero, preferisco la pesca alla trota con l'uso di Invaders e Sticks, tuttavia ho provato l'Alaska e devo ammettere che i pesci di fiume li prendono facilmente.
Il modello Alaska più grande attualmente prodotto è un wobbler galleggiante da 5 cm e 15 g. È un'ottima esca per il luccio sia nei fiumi che nei laghi. È perfetto per lo spinning classico e la traina. Grazie alla grande popolarità di questo modello tra i pescatori polacchi e stranieri, quest'anno abbiamo ampliato l'offerta di questo modello con tre nuovi articoli: misure 4, 6 e 8 cm.
Durante il mio ultimo soggiorno in Italia, i miei amici e io abbiamo testato l'Alaska da 8 cm nella traina del pesce gatto. L'effetto è stato molto promettente: in poche ore di traina abbiamo catturato quattro esemplari di pesce gatto, che non erano molto grandi, ma quattro abboccate di pesce gatto a barca in poche ore ci hanno fatto vedere questo wobbler come un vero killer di pesce gatto.
Oltre a ciò, in caso di traina moderata a valle, Alaska raggiunge la profondità di 9 metri, con l'uso di treccia da 0,32 mm! Il modello più piccolo da 6 cm, con la stessa attrezzatura utilizzata, si immerge fino alla profondità di 5-5,5 m e penso che piacerà a pesci gatto e lucci. Spero che i wobbler saranno in vendita in modo permanente. Di sicuro, i clienti di Fishing-Mart potranno dare un'occhiata ai nuovi Alaska per primi.