Nonostante la crescente popolarità delle
trecce da pesca, la tradizionale lenza da spinning a base di nylon ha ancora i suoi fedeli fan. Non c'è da stupirsi, questi prodotti sono in costante sviluppo e sono caratterizzati da molte funzionalità che possono essere molto utili in determinate condizioni. La moderna linea di filatura è una struttura robusta, senza tendenza a torcersi, e il loro allungamento può darci molti vantaggi, come un'ulteriore ammortizzazione durante il combattimento. La flessibilità della linea di filatura è un grande vantaggio nei momenti in cui i pescatori usano grezzi veloci e rigidi.
Le lenze da pesca di altissima qualità sono per lo più quelle prodotte in Giappone, è in questo paese che si producono le migliori fibre di nylon. Qui puoi scrivere che queste linee possono essere divise in due gruppi: quelle originariamente confezionate e avvolte in Giappone e quelle riavvolte in Europa. Come puoi intuire, queste originali lenze da spinning giapponesi sono considerate le migliori dai pescatori.
Le lenze da spinning dovrebbero avere un allungamento minore rispetto alle lenze utilizzate per i rig. Questo tratto inferiore ci dà un contatto costante con l'esca. Certo, questo non è il livello della treccia, che è praticamente inestensibile.
La forma perfettamente rotonda è un altro vantaggio, e quindi un buon posizionamento del filo sulla bobina del mulinello. E il prezzo, le linee monofilamento sono molte volte più economiche delle linee intrecciate. Ecco perché le lenze da spinning vengono scelte dai pescatori principianti e dai pescatori con portafogli meno ricchi.
Lenze da spinning di produttori leader come Momoi,
YGK, Sufix, Varivas, Dragon, Quantum e Daiwa disponibili nel nostro negozio di pesca.